Family+Happy
FAMILY+HAPPY
SEED
CARING ECONOMY
ANNO INVESTIMENTO
2023
PIEMONTE
DONNE CEO
Servizi di caregivers certificate per i bisogni delle famiglie e la promozione di una corretta work-life balance
Impatto
Sostenere i care givers informali nella cura dei propri famigliari offrendo una soluzione per soddisfare le loro esigenze di assistenza e di conciliazione vita-lavoro, con l’attenzione di lavoro dignitoso per i care givers formali.
Business
Piattaforma di caregiving a 360° che mette a disposizione caregiver certificati (babysitter, badanti e pet sitter) con pacchetti di abbonamento che possono essere offerti come parte del programma di welfare aziendale o direttamente agli utenti finali.
Family+Happy ha sviluppato una piattaforma che consente ai genitori di trovare care giver certificate/i per ogni specifica esigenza di assistenza. La startup profila le migliori babysitter attraverso un programma di certificazione in 3 fasi selezionando il candidato più adatto per ogni famiglia. Oltre ai numerosi vantaggi per il servizio fornito, supporta anche le babysitter con programmi di formazione e regolarizzazione della loro situazione lavorativa.
La soluzione mira a rispondere a diverse criticità sociali in materia di assistenza all’infanzia e alla cura agli anziani, dove le donne che lavorano non riescono a perseguire un adeguato work-life balance e affrontano spesso difficoltà professionali e stigma nei luoghi di lavoro oltre che sovraccarico emotivo e fisico. D’altra parte, anche i care giver, principalmente donne (3X rispetto a uomini) sono esposte a diversi rischi e compensi inferiori se forniti in modo informale.
Consapevole della crescente spesa per i servizi di assistenza all’infanzia e agli anziani, Family+Happy sta collaborando con un numero crescente di imprese perché nei loro programmi di welfare aziendali venga il ruolo fondamentale dei caregiver e un supporto diffuso ai dipendenti.